Cari amici del mare, la Lega Navale Sezione di Roma, con la quale condividete le importanti e piacevoli esperienze in barca, è lieta di comunicarvi che avrete la possibilità di godere il mare oltre che sopra la sua superficie anche nei suoi affascinanti ambienti sottomarini.
È per questo che vi offriamo dei corsi subacquei di vari livelli. Due esperte tradizioni si fondono in un unico
elemento.
Abbiamo pensato di collegare la Lega Navale, prestigiosa realtà marinara, alla promozione dell’attività subacquea come formazione didattica. La didattica di riferimento è di carattere internazionale e diretta da Ico Barbato, professionista del settore da molti anni. Inoltre, la cura per lo sviluppo e l’ incremento di tutte le attività legate al mondo del mare sopra o sotto la sua superficie saranno costantemente i nostri obbiettivi.
Pensiamo che chi ama il mare debba conoscerlo sulle sue onde cosi come nel suo meraviglioso mondo sottomarino.
Riteniamo utile, durante una crociera, essere in grado di poter risolvere le problematiche nautiche sotto la chiglia della nostra barca (cavi nell’elica, oggetti impigliati, ecc. ecc.) e vi ricordiamo che una vacanza vissuta anche sott’acqua, potrà essere per voi molto più divertente ed entusiasmante. Il mondo subacqueo che vi attende cambierà la vostra vita in meglio!
Intendiamo offrirvi più di un corso sub!
La nostra intenzione è quella di trasmettervi i mezzi per acquisire le energie benefiche del mare, per ascoltare la voce del silenzio degli abissi, per assaporare i raffinati sapori del blu salato.
Potete visitare il link (https://sites.google.com/site/corsisubroma/ico-barbato/) dei corsi subacquei che vi proponiamo, per capire meglio cosa poter scegliere, e conoscere chi sarà la vostra guida nelle ore di istruzione sopra e sotto l’acqua.
INFO CORSI
Il corso di primo livello si articola in 6 lezioni teoriche, 6 lezioni pratiche in piscina, 4 uscite in acque libere.
TEORIA
Le lezioni di teoria si terranno presso la sede della Lega Navale di Roma in via Guidubaldo del Monte 54/A (Piazza Euclide, zona Parioli)
PRATICA
Le lezioni di pratica si svolgeranno in piscina e in acque libere.
Il costo del corso è di 380 euro e comprende:
- La tessera di socio alla Lega Navale Italiana- Sezione di Roma
- L'utilizzo delle bombole e del G.A.V. (equilibratore idrostatico)
- Materiale didattico per le lezioni teoriche (kit allievo)
- Spese per il rilascio del brevetto
- Le uscite in acque libere
PER I SOCI DELLA LEGA NAVALE LA QUOTA è RIDOTTA A 350,00 EURO
NB: l'allievo all'inizio del corso deve esibire un certificato medico di sana e robusta costituzione, possedere una maschera sub, uno snorkel, le pinne e una cintura di zavorra con 3 kg di peso.
PER LE ISCRIZIONI AL CORSO RIVOLGERSI da lunedì a giovedì dopo le 17,30 alla sede della Lega Navale in via Guidubaldo del Monte 54, Roma, tel: 068075338 o scrivere a info@leganavaleroma.com
Per ulteriori informazioni telefonare a : Ico Barbato 333/3257167