Cari Allievi,
anche quest'anno il centro SSI della Lega Navale Italiana Sezione di Roma propone i Corsi subacquei teorico – pratici di tutti i livelli rivolti agli amanti del mare.
A partire da lunedì 26 Settembre inizieranno le lezioni di teoria e pratica per I'ottenimento dei brevetti rilasciati dall'Agenzia SSI. Le lezioni teoriche si svolgeranno tutti i lunedì alle ore 19:00 presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Roma, in via Guidubaldo del Monte 54/A, quelle pratiche tutti i mercoledì alle ore 20:30 presso la Piscina A.S. Pucci Sporting Club di Appio S. Giovanni, in via Cutilia 15.
Per gli appassionati di diportismo, inoltre, è stato pensato un programma supplementare, con il quale sarà possibile completare le proprie conoscenze marinare ed essere in grado di affrontare le più frequenti problematiche e necessità sotto la chiglia della barca:cavi nell’elica, reti impigliate, ispezionare la chiglia sott'acqua, controllare le prese a mare, liberare l'ancora incagliata, riparare piccole falle nell'opera viva, serrare gli anodi e l'elica e tante altre operazioni subacquee tenendo conto dell'ambiente e della sicurezza.
La didattica di riferimento è di carattere internazionale e diretta da Ico Barbato, professionista del settore, da molti anni nostro validissimo collaboratore.
La cura per lo sviluppo e l’incremento di tutte le attività legate al mondo del mare - sopra o sotto la sua superficie - saranno costantemente i nostri obbiettivi. Il corso sub SSI presso la Lega Navale vi darà accesso a informazioni, consigli e consulenze relative al mondo della subacquea e del diportismo.
Pensiamo che chi ama il mare debba conoscerlo sulle sue onde cosi come nel suo meraviglioso mondo sottomarino, siamo quindi a vostra disposizione per qualsiasi informazione ai numeri 068075338 o 333/3257167.
INFO CORSI
Il corso di primo livello Open Water Diver (Scuba School International) si articola in 6 lezioni teoriche, 6 lezioni pratiche in piscina, 4 uscite in acque libere. |
Il costo del corso per i soci attivi della Lega Navale Italiana è di 350,00 euro e comprende:
· L'utilizzo delle bombole e del G.A.V. (equilibratore idrostatico).
· Materiale didattico per le lezioni teoriche.
- Le uscite in acque libere
· Spese per il rilascio del brevetto
... e da quest'anno..."chi trova un amico trova un tesoro": sconto del 10% a chi porta un compagno di corso!
Incontro di presentazione del corso giovedì 22 settembre, ore 19:00 presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Roma, in via Guidubaldo del Monte 54/A.
Il calendario delle lezioni per il corso principianti Open Water Diver è il seguente:
prima lezione teorica: lunedì 26 settembre, ore 19:00
prima lezione pratica in piscina mercoledì 28 settembre ore 20:30